Questa esperienza nel deserto arabo inizierà con il trasferimento dalla tua sistemazione a Ras Al Khaimah e un viaggio in auto fino al Bassata Camp. Il nome del campo significa 'semplicità' in arabo e riflette l'autenticità e le tradizioni delle persone che lo abitano.
All'arrivo al campo potrai partecipare a numerose attività nel deserto. Avrai l'opportunità di fare surf sulle dune di sabbia, cavalcare un cammello o fare dune bashing a bordo di un veicolo 4x4. Se desideri vivere un'esperienza più tranquilla, potrai fumare il narghilè, farti fare un fantastico tatuaggio all'henné o assistere a uno spettacolo di danza del ventre e di danza folk Tanoura, nota come il ‘derviscio rotante’.
Mentre ti godi le attività, lo chef del campo preparerà un pasto alla griglia a base di piatti della cucina tradizionale araba, serviti con bevande analcoliche, tè e caffè. Al termine dell'esperienza sarai riaccompagnato all’alloggio.
Perché andarci
- Un'autentica esperienza araba nel deserto
- Giri su cammello, dune bashing, tatuaggi all'henné e danze tradizionali
- Un pasto alla griglia di cucina tradizionale
Cosa è incluso
- Trasferimento di andata e ritorno dall’hotel
- Trasporto su un veicolo climatizzato
- Autista che parla inglese
- Cena a buffet con barbecue
- Spettacolo di danza del ventre
- Spettacolo di danza del derviscio rotante
- Bevande analcoliche, acqua minerale, tè o caffè
- Altre attività quali giri sul cammello e dune bashing
Cosa non è incluso
- Narghilè
Requisiti e limitazioni
- Questa attività non è adatta a chi è in stato di gravidanza.
- Importante: durante il Ramadan non è previsto l'intrattenimento dal vivo né il consumo di bevande alcoliche.
Tour disponibile nella lingua selezionata

Informazioni aggiuntive
Il tour comprende un’escursione in fuoristrada, dune bashing e sandboarding, pertanto non è adatto a donne incinte, persone di età superiore a 65 anni e bambini di età inferiore a 6 anni. Se rientri in una di queste categorie e desideri comunque partecipare, potrai prenotare il biglietto allo stesso prezzo e il giorno stesso informare il conducente che non potrai prendere parte alle suddette attività.
I bambini di età inferiore a 6 anni potranno usufruire gratuitamente di un posto auto, ma non potranno partecipare al dune bashing.
Ogni prenotazione richiede la partecipazione di almeno 2 persone adulte.
Durante il mese del Ramadan non saranno disponibili attività di intrattenimento né bevande alcoliche.
Sono presenti aree apposite per fumare il narghilè. Se desideri fumare il narghilè al tavolo, dovrai pagare un supplemento di 60 AED in loco.