Vai al contenuto principale

Sulle orme di Alessandro: l'antica Pella di Salonicco

Cancellazione gratuita disponibile
Fino a 24 ore prima dell'orario di inizio
Durata: 4 ore

Progettata per i crocieristi che attraccano al porto di Salonicco, questa escursione a terra di 4 ore ti porta all'antica Pella, luogo di nascita di Alessandro Magno ed ex capitale del Regno di Macedonia.

Viaggia comodamente attraverso le pianure macedoni prima di goderti una visita guidata al sito archeologico, dove cortili reali, edifici pubblici ed eleganti rovine rivelano la raffinatezza dell'antica Macedonia. Ammira i famosi mosaici di ciottoli di Pella, tra i più belli della Grecia, e segui le orme di Filippo II e del suo leggendario figlio.

All'interno del museo, manufatti, sculture e oggetti di uso quotidiano danno vita all'età dell'oro della città, completando un'esperienza storica concisa ma coinvolgente. Perfettamente cronometrato per gli orari delle crociere, questo tour offre profondità, comfort e un ritorno in porto senza interruzioni.

Cosa è incluso

  • Pick-up & Drop-off del porto di crociera
  • Biglietti d'ingresso al sito archeologico e al museo
  • Guida archeologica autorizzata
  • Veicolo con aria condizionata

Tour disponibile nella lingua selezionata

Inglese

Informazioni aggiuntive

Sono disponibili seggiolini specifici per neonati

I viaggiatori devono avere una buona forma fisica

Il tempo di guida dal terminal crociere di Salonicco all'antica Pella e ritorno è di circa 1 h e 30 minuti

Questo tour prevede una camminata moderata, con un mix di sentieri asfaltati, superfici irregolari e dolci pendenze. Il sito archeologico presenta sentieri di ghiaia e pietra, quindi si consigliano calzature comode e antiscivolo.

Abbigliamento consigliato: scarpe comode da passeggio, indumenti leggeri e traspiranti durante la bella stagione, cappello, occhiali da sole e crema solare

Domande frequenti

Biglietti e prezzi